Polvere nel ventricolo destro (romanzo)

  • POLVERE NEL VENTRICOLO DESTRO – ROMANZO di Valentina Moretti

    Polvere
    Polvere nel ventricolo destro

Il mio romanzo d’esordio, edito da Edizioni Ensemble di Roma, è disponibile su ordinazione nelle principali librerie italiane, oppure sul web (Amazon, IBS, LibreriaUniversitaria, LaFeltrinelli, Hoepli e molti altri).

TRAMA DEL ROMANZO:


Ad Ashgabat la vita del cinico signor V cambia per sempre. Catapultato per lavoro fra la polvere della capitale del Turkmenistan, dimenticato ricordo sulla via della Seta, dovrà fare i conti con il suo oscuro passato. La città, amplificando le grida della sua coscienza, diverrà così emblema dell’assurdo e del nulla.
La brillante misantropia di un anti-eroe (poco eroe e molto anti) conduce il lettore in un crescendo di teorie pessimistiche, passione e ironia tagliente. L’attrazione per la sfuggente Ljudmila e l’incontro con il giovane Vova, però, risveglieranno nel protagonista una sensibilità inaspettata. Fuggiasco in un deserto interiore ed esteriore, il signor V avrà un’illuminazione che lo porterà a conseguenze oltre ogni previsione, in cui Bene e Male assumeranno connotati distorti e grotteschi.

Dove ne parlano:

__________

 

LA DONNA CANNONE- racconto

  • L’articolo in cui si parla del mio RACCONTO VINCITORE (“La donna cannone”) del CONCORSO “Diventa scrittore 2013” di GENTE, premiato da Sveva Casati Modignani
  • Se vuoi leggere il racconto, SCRIVIMI! 
  • articolo 1 articolo 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *