Guida di San Pietroburgo

SAN PIETROBURGO- la guida!

Cosa vedere nella magnifica San Pietroburgo? Dove mangiare? Come orientarsi? Troverete qui le mie dritte “all’italiana” per non perdervi nessuna attrazione e godervi al meglio il vostro soggiorno. Buon viaggio!

IMG_5689

INFORMAZIONI GENERALI

-San Pietroburgo, (chiamata dai russi “Piter”) non è la Russia, così dicono in molti. Io direi che rappresenta la parte più europea, regale, trionfale, raffinata di quella Russia recente, dal Settecento al Novecento, quella Russia piena di contrasti, dove la gente colta amava parlare francese, dove c’erano non soltanto gli zar e i loro palazzi, i nobili e le loro cene aristocratiche, ma anche chi con i geloni alle mani mendicava per strada, chi per cena ogni sera mangiava zuppa e patate, e lo squallore dei sobborghi a poca distanza dall’imponenza dei giardini imperiali. Vi innamorerete di San Pietroburgo, forse, per questo. Per la commistione di stili, di gusti, per il contrasto tra occidentalizzazione, americanizzazione,  e tracce d’oriente, stile neoclassico e ortodosso, tra raffinatezza e grossolanità. Vi innamorerete perché è innegabile dirlo: San Pietroburgo è meravigliosa. Gigantesca, spaziosa eppure raccolta, dopo qualche giorno vi ci sentirete persino a casa. Anche se qualche volta, camminando e guardando le meraviglie che avete intorno, vi sembrerà di essere in un sogno.

-Se atterrate la notte, il cambio all’aeroporto sarà chiuso. Pochissimi taxisti accettano gli euro, quindi meglio avere già dei rubli. Alla peggio, comunque, provate a proporre al taxista gli euro, ma non fatevi fregare.  Il cambio è 48 circa, il che significa che ogni prezzo che vedrete va diviso per 48 e otterrete il corrispettivo in euro. I cambi in centro sono più vantaggiosi che all’aeroporto. 

 

VUOI CONTINUARE A LEGGERE LA MIA GUIDA e scoprire:

  • I luoghi imperdibili di San Pietroburgo
  • Ristoranti, bar, locali
  • Musei e gallerie d’arte con approfondimenti
  • La San Pietroburgo di nicchia
  • Curiosità, consigli

… e molto altro ancora? Vai su Amazon a questo linkhttp://www.amazon.it/gp/product/B01BCM6918?*Version*=1&*entries*=0

la mia guida sarà tua a soli 2,99 euro!!! Controlla anche le promozioni speciali, potrebbe essere GRATIS o con ulteriore sconto!

  • NON DIMENTICARE DI RECENSIRE LA MIA GUIDA SU AMAZON… te ne sarei infinitamente grata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *