Racconti offesi

“Racconti offesi” è la mia raccolta di racconti, che include quelli migliori scritti negli ultimi 10 anni. Il genere è molto vario, vanno dal racconto surrealistico, a quello onirico, fantascientifico, umoristico. Le tematiche principali sono la Russia e il circo russo, la società contemporanea, la teologia, l’arte.

Sono offesi perché molti di loro non hanno vinto alcun concorso letterario. In generale sono tutti un po’ offesi perché non sono molto letti, le raccolte di racconti, chissà perché, oggi sono passate di moda e non vendono.

Io credo invece che un’antologia di racconti sia una lettura piacevole e veloce e che la bellezza di un racconto in generale stia proprio nella sua brevità e nella capacità di immergere rapidamente il lettore in un mondo parallelo. Inoltre sono generalmente molto curati: la sintesi permette un’accurata selezione dei vocaboli, e così i racconti sono come la vita: poiché finiscono in fretta, si cerca di sfruttarne al meglio le poche righe e di dare il massimo.

W i racconti, dunque. Quelli più riusciti e quelli meno.

Per la mia raccolta di racconti “RACCONTI OFFESI”, clicca qui: https://www.amazon.it/Racconti-offesi-di-Valentina-Moretti-ebook/dp/B01KD9X4P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1471168232&sr=8-1&keywords=racconti+offesi

Schermata 2016-08-14 alle 11.54.32