RACCONTI

In questa sezione pubblicherò alcuni racconti scritti nel corso degli anni o traduzioni di racconti russi inediti.

Un parere al riguardo è sempre ben accetto.

Ho scritto moltissimi racconti nel corso degli anni, alcuni hanno vinto concorsi letterari, altri sono stati ignorati. E’ per questo che ho deciso di raccoglierli tutti in una raccolta, chiamata “Racconti offesi” (sono offesi quelli che non hanno vinto, anzi.. forse sono offesi quasi tutti, perché in pochi li leggono). Sono offesi anche perché le raccolte di racconti, ahimè, da anni non sono più attuali e non si vendono bene. Tuttavia, ritengo che un buon racconto breve in molti casi sia meglio di un romanzo: è una lettura veloce, un piccolo e rapido ingresso in un mondo parallelo, una chicca.

I racconti sono di genere vario, vanno dal racconto surrealistico e onirico a quello umoristico, alla fantascienza. Toccano tematiche come la teologia, la Russia, la società contemporanea, i social network. Alcuni, come quelli legati alla tematica del circo russo, sono poi stati rielaborati e inseriti nel mio romanzo “Il circo dell’impossibile” (2015); altri sono stati pubblicati in seguito alla selezione/vincita in concorsi letterari. Insomma, c’è di tutto.

Schermata 2016-08-14 alle 11.54.32

Per leggere/acquistare la mia raccolta di racconti “RACCONTI OFFESI”, andate a questo link:

https://www.amazon.it/Racconti-offesi-di-Valentina-Moretti-ebook/dp/B01KD9X4P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1471168232&sr=8-1&keywords=racconti+offesi

I racconti che ho scritto dal 2002 ad oggi sono disponibili su Amazon in versione e-book! Scopri le promozioni per poterli leggere gratuitamente o a un prezzo ridotto!

 

Grazie!

Valentina Moretti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *