Non solo matrioske diventa un libro!

“NON SOLO MATRIOSKE” diventa un libro!

Cari lettori, sono molto felice di annunciarvi che il blog “NON SOLO MATRIOSKE” è diventato un libro!

Ebbene sì, “NON SOLO MATRIOSKE” da oggi è anche un pratico manuale di lingua e cultura russa, ricco di novità e approfondimenti ad hoc, che potrete trovare su Amazon ad un prezzo ridotto e acquistare con un semplice click, nel formato che preferite, in carta o ebook.

Ecco il link per acquistarlo: http://www.amazon.it/Non-solo-matrioske-letteratura-scoperta-ebook/dp/B01C6IKAB2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456399112&sr=8-1&keywords=non+solo+matrioske

Per la PRESENTAZIONE del libro, guardatevi il VIDEO su Youtube:

Schermata 2016-02-25 alle 12.20.07

Volete imparare il russo in modo semplice e coinvolgente? Cercate un manuale di lezioni di russo diverso dai soliti?

Il mio manuale di lingua russa “NON SOLO MATRIOSKE” fa per voi, perché è unico e originale.

Si tratta infatti di un libro rivolto a chi desidera imparare la lingua russa a partire dalla grammatica, ma non solo: vi troverete approfondimenti culturali, citazioni letterarie, curiosità, usanze russe e tradizioni, costumi, modi di dire, proverbi, superstizioni, termini arcaici e letterari, persino barzellette ed espressioni scurrili! Insomma, tutto ciò che oltre a farvi imparare il russo, vi renderà padroni di molte sottigliezze linguistiche e vi farà penetrare nello spirito e nella mentalità russa! 

“Imparare una lingua non significa solo studiarne la grammatica, ma comprendere a tutto tondo la sua storia, il suo spirito, la sua cultura”. 

L’ho redatto con grande cura, ma soprattutto con una “missione” precisa: quella di insegnare il russo partendo proprio dalla mia esperienza, e di trasmettere la mia passione per la lingua e la cultura russa a chiunque, come me, ne sia affascinato e voglia approfondirla.

Mi sono chiesta: qual è il manuale di lingua russa ideale, quello che sogno da tempo, quello che da anni cerco e che avrei voluto tanto trovare quando studiavo russo? Proprio pensando a questi desideri e spunti ho creato un libro ad hoc, fatto su misura per soddisfare i bisogni più comuni degli italiani che vogliono intraprendere un viaggio attraverso la lingua e le meraviglie del mondo russo.

Ecco cosa contiene in dettaglio:

  • LEZIONI DI GRAMMATICA RUSSA fatte apposta per italiani che vogliono imparare il russo, con speciali approfondimenti sulle parti più ostiche della grammatica russa. Le lezioni saranno approfondite, ricche di esempi, tabelle, schemi riassuntivi, citazioni, in modo da rendere il tutto non solo chiaro, ma anche piacevole.
  • APPROFONDIMENTI SPECIALI su:
  • CULTURA RUSSA: cucina, usanze, tradizioni, festività, superstizioni,
  • LINGUA E SEMANTICA RUSSA: proverbi, modi di dire, espressioni gergali, antiche, letterarie, barzellette, espressioni scurrili, colloquiali, come scrivere una lettera formale
  • RUSSO BUSINESS: un piccolo vademecum lessicale per chi vuole commerciare con la Russia
  • CONSIGLI su DOVE e COME STUDIARE in Russia e su come superare gli esami TORFL
  • LETTERATURA RUSSA: un variegato ed interessante excursus in brevi articoli, spunti di lettura di alcuni capolavori russi dei grandi scrittori dell’Ottocento

-RECENSIONE: cliccate qui per leggerne una bella recensione! https://worldrecensioni.wordpress.com/2016/10/27/non-solo-matrioske-il-libro-sulla-cultura-e-lingua-russa-di-valentina-moretti/

-C’è di più! “Non solo matrioske” non è un semplice libro, ma un progetto interattivo: potrete infatti contattarmi in qualunque momento per domande/consigli/ suggerimenti riguardo il manuale e la lingua russa o per prenotare lezioni di russo su Skype o dal vivo (a Milano)!

Sarò felice di rispondere ad ogni vostra domanda/richiesta. CONTATTATEMI attraverso questo blog o la mia casella di posta elettronica: [email protected]

-Per visitare il mio sito web e prenotare un servizio di interpretariato o lezioni di russo, cliccate qui: http://valentinamoretti.wix.com/valentinamoretti

  • Avete in mente di visitare la Russia come turisti? Per voi c’è la mia pratica guida di Mosca e San Pietroburgo… con molte sorprese e curiosità.
  • Non è finita qui! Di prossima uscita saranno due saggi su cui sto lavorando: uno riguarda la pittura russa dell’Ottocento, l’altro il mio scrittore preferito, Dostoevskij. STAY TUNED!

Schermata 2016-02-25 alle 12.19.11